Soundiders

Più di 70 musicisti e artisti del contesto culturale odierno che ruota nell’Alta Valle hanno registrato questo disco, portando tutto il loro bagaglio e la loro storia: un vero e proprio melting pot ha abitato la casa di SounDido, la Sala-Prove/studio di registrazione dove Viva! è stato “mescolato”.

Un incrocio di questo genere non può non chiamarsi “World Music” o una sua diversa e personale declinazione. Dai Bar preferiti di Tom Waits ai tamburi africani, dalle suggestioni di un pianoforte a muro alle sale da thè di un quartiere impenetrabile di Marsiglia, dal cinema di Jarmush alla musica di ricerca, da un viaggio a San Francisco solo andata alle verdure dell’orto, dai Leoni che si svegliano al richiamo di un bouzouki, dalla forza di una canzone d’amore cantata in italiano fino ad una chitarra delta blues, c’è dentro tutto. Tutto quello che scende dal fiume Savio. Membri
di Mazapegúl, Opez, Bar Luna, Jang Senato, Frei, Lennon Kelly, Supermarket, Post-Kitsch, Retromarching Band e molti altri ancora.

Video

La direzione artistica della band è armonizzata da Massi Amadori (OPEZ).

Sul palco della all-star band, i Soundiders: Tommaso Capanni, Gionata Sartini, Filippo Francesconi, Massi Amadori, Frei Rossi, Dimitri Mazza, Betta Fabbri, Matteo Maroncelli, Ilario Ciccioni, Valerio Corzani, Christian Rossi, Carlo Corzani, Davide Satanassi, Gianni Perinelli, Alessandro Castigliego, Matteo Brighi. Ospiti: Marco “Jack” Mariani, Isak Suzzi, Alessandro Casetti, Enrico Bellini, Matteo Celli, Massi fusai, Mocambo. Fonico: Emanuele Para.