Chi Siamo

HALE BOPP: da un stella all’altra.

La Hale Bopp, la “Grande Cometa” del 1997, è stata probabilmente la stella più osservata del secolo scorso e una delle più luminose di sempre: fu visibile a occhio nudo per ben 18 mesi. Era proprio il 1997 quando Daniele “Dido” Di Domenico, all’epoca già frontman e istrione dei Mazapegul, ebbe l’idea, insieme ad alcuni amici, di creare un’associazione culturale per sostenere e promuovere la creatività dei giovani del territorio. Dido decise di chiamare l’associazione proprio come la cometa. E non fu di certo un caso. Due anni dopo, la stella del cantante-folletto si spense prematuramente, in seguito a un brutto incidente stradale. Fatalità, destino, caso o sfortuna: non lo sappiamo. Sappiamo però che la scia di questo nostro grande amico e artista illumina ancora tutti quelli che l’hanno conosciuto o che ascoltano i suoi dischi. È questo lo spirito su cui si fonda oggi Hale Bopp.

Hale Bopp promuove iniziative e attività di vario genere (culturali, formative, ricreative, di solidarietà), con l’obiettivo di agevolare lo sviluppo della creatività dei giovani. È un’associazione culturale a carattere volontario e democratico, senza fini di lucro.

SOUNDIDO PRODUCTIONS: l’arte di collaborare.

Dall’anima di Hale Bopp è nato il Soundido Festival: una rassegna di musica dal vivo che ogni anno, dal 1999, viene organizzata a Bagno di Romagna e dintorni per ricordare e onorare Daniele “Dido” Di Domenico. Nel tempo, in maniera quasi naturale e parallela alle altre attività dell’associazione, intorno al festival si è formata una vera e propria crew di professionisti in ambito musicale e di comunicazione che, presa coscienza delle proprie potenzialità e con l’intento di portare avanti il messaggio di Dido, ha dato vita a Soundido Productions.

Soundido Productions si occupa oggi di musica e cultura a 360 gradi: dalla direzione e programmazione artistica di eventi, fino alla promozione di band e singoli artisti. Soundido mette a disposizione uno studio di registrazione professionale, impianto e strumentazione audio dedicati ai live, una sala prove e un intero reparto di comunicazione (video, foto, web, grafica e stampa). L’obiettivo è quello di coinvolgere e promuovere le attività delle diverse realtà artistiche e culturali del territorio attraverso una piattaforma completa (online e offline) in grado di garantire alta qualità dei servizi ma anche importanti agevolazioni per i propri associati.