Nadimobil band

E-Mail: nadimobilband@gmail.com
E-Mail Annalisa: annalisabartolini@libero.it

Telefono:
annalisa 328/0581596
dimitri 393/6405470

BIOGRAFIA

Un viaggio tra melodie popolari dell’Italia degli anni 30′ fino al boom economico.
Un richiamo voluto al passato, alla memoria, al ricordo… Le canzoni che hanno segnato la nostra storia, le nostre origini, la nostra Italia con indimenticabili melodie e le più belle voci.
Composizioni come “Fiorin fiorello”,”Mille lire al mese”, “Voglio vivere così” e la canzone napoletana con “Funicolì funicolà”, “malafemmena” ed altre ancora, sono ad oggi parte del nostro patrimonio musicale riconosciuto in tutto il mondo.

La Nadimobil Band parte dalle radici della musica italiana e trasforma la tradizione fondendo in maniera creativa le influenze musicali che hanno formato i vari componenti del gruppo… Il risultato finale è un’opera swing’n roll, un po’ buskers, un po’ teatrale, un po’ felliniana…in continuo mutamento…

Attraverso le canzonette raccontiamo il Paese di ieri con la voce di Annalisa Bartolini, soprano, che trasforma la tecnica e la teatralità belcantistica in un divertente gioco di acrobazie vocali ed espressive, fuori dai canoni ‘classici’.
Dimitri Mazza, voce e chitarra, ideatore e arrangiatore del progetto, maestro nel portare il pubblico in viaggio con la band, su un’onda che si crea ogni volta in modo diverso.

COMPONENTI / STRUMENTI

  • Lorenzo pezzi – batteria
  • Andrea Danesi – basso elettrico
  • Filippo Francisconi – chitarra
  • Luca Olivieri – fisarmonica

CONCERTI

FOTO