BIOGRAFIA

Il TdRock è un collettivo più o meno imprecisato di artisti, musicisti e semplici appassionati di musica che condividono il piacere della musica Rock e dintorni.
Nasce come un’esigenza, quella di contrastare a suon di selezioni musicali di stampo underground, la proliferazione della musica commerciale e l’omologazione delle playlist.
Tutto inizia senza velleità alcuna, il 5 Aprile 2013, senza strumentazioni professionali (un pc ed una comune piastra marantz per hi-fi) occupando una sala vuota.
All’attivo un numero imprecisato di selezioni musicali prevalentemente nella zona dell’Alto savio e dintorni e un cd dal titolo “R.C.I. Raccolta Canzoni Inedite”,

RCI è il prodotto finale di un lavoro di ricerca di materiale audio-video riguardante le bands, i musicisti, le esibizioni dal vivo e le registrazioni musicali che interessano il territorio del Comune di Bagno di Romagna e dintorni nel lasso di tempo che va dai primi anni ‘90 ai giorni nostri.
Con l’obbiettivo di riunire e recuperare in un unico archivio registrazioni di qualunque formato: musicassette, registrazioni di concerti, cd-demo, files, prove di registrazione, master non pubblicati, vinili e ricordi. A completamento di questo lavoro di ricerca, salvataggio digitale e recupero, ne è venuta fuori una raccolta di 14 brani, selezionati in termini di qualità e importanza storica.
Ci teniamo a sottolineare che i musicisti della nostra valle da più di cinquant’anni sono parte attiva nel panorama musicale italiano e l’augurio che facciamo alle nuove generazioni è che questo continui con il fervore che ha contraddistinto questo recente passato.

EVENTI

FOTO